replica rolex

replica rolex
replica rolex

2018年1月1日星期一

Le forme che i nostri orologi adottano

Perché gli orologi sono rotondi e gli altri quadrati? Nel scavare questa domanda esistenziale, le risposte a questa richiesta si sono rivelate affascinanti. 
Prima ho lasciato che la mia logica funzionasse. Il Sole è rotondo, le meridiane sono rotonde, così come i simboli associati a questa forma (movimento perpetuo, ecc.) In realtà, la risposta era nascosta dove il tesoro di ogni orologio è nel suo meccanismo. Nel quindicesimo secolo, l'energia dei pesi negli orologi venne sostituita da una molla a spirale situata in un cilindro cilindrico. Su entrambi i lati di questo barile, il razzo, la ruota di scappamento, la ruota di campo, due giradischi, un quadrante ... Quelle forme rotonde che conferiscono al meccanismo un aspetto atipico che varrebbe il nome di "tamburello" per questo tipo di orologio. 

Con l'introduzione del razzo nell'orologio, il movimento diventa ovale. Desideroso di ridurre le dimensioni dei tamburi, gli orologiai hanno lavorato per ridurre i volumi dei componenti. In modo che la forma del tamburo della scatola non si attacchi alle tasche, gli angoli sono arrotondati. Probabilmente apparso a Norimberga all'inizio del XVI secolo, realizzato dall'orologiaio Peter Henlein, questi orologi a forma di ovoidale diedero vita all'espressione dell'orologeria "uovo di Norimberga".
È innegabilmente la molla che ha determinato la forma rotonda, dominante nell'orologeria. Questo principio di spirale nel cuore del meccanismo guida un più ampio bilanciamento circolare, una maggiore forza motrice e un platino più grande. Per accogliere il movimento, gli orologiai francesi del diciassettesimo e diciottesimo secolo costruirono scatole a cupola. Questa forma e questo spessore hanno fatto guadagnare a questi orologi il nome di "cipolla".


Ma chi ha avuto l'idea della piazza?

L'aspetto della forma quadrata deriva dal genio di Louis Cartier che nel 1904 fece un orologio da polso per il suo amico aviatore Alberto Santos-Dumont. Si lamentava di avere difficoltà a leggere l'ora con il suo orologio. tasca. In totale coerenza con il periodo art déco, questa estetica si è diffusa senza difficoltà.
All'inizio del 19 ° secolo, la casa di Cartier esplorò varie forme geometriche. Nella linea del "quadrato", intorno al 1906, dà vita al "barile". Due mensole con un quadrante con numeri romani e un cabochon in zaffiro incastonato nella corona sinuosa ... Una forma semplice in apparenza, quella di un barile banale a cui deve il suo nome. Ma soprattutto la canna è una forma lavorata, oblunga, curva, assolutamente all'avanguardia con il suo quadrante flinqué che segue da vicino il polso.


Rompi i codici geometrici

Fu nel 1972 che la leggendaria Royal Oak di Audemars Piguet venne a scuotere il panorama dell'orologeria. Il designer Gérald Genta presenta a Basilea un modello ottagonale ispirato ai caschi da sub. Orologi che non sembrano un orologio. Specialista del genere, Urwerk progetta orologi da diciassette anni, il cui aspetto e i cui meccanismi vanno oltre i confini dell'orologeria. 
Dalla macchina da guerra alla macchina industriale, all'improbabile ibrido, questi orologinon sono classificabili.visualizzare più replica orologi e replicas rolex

没有评论:

发表评论

replica orologi

replica orologi
replica orologi